Il circolo offre una vasta scelta di corsi da frequentare, suddivisi in base all’età, al grado di preparazione e alle ambizioni personali in questo sport.

Tutti possono praticare il tennis e l’approccio a questo sport è indicato dai quattro anni in poi.

Gli adulti che non hai mai preso una racchetta in mano, possono frequentare i corsi per i principianti, che porteranno il frequentatore dal livello zero a principiante. Ovvero, riusciranno al termine del corso, a eseguire tutti i colpi del tennis e a competere con altri giocatori per partite amatoriali.
Per gli adulti che invece hanno già esperienza, possono accedere ai corsi di perfezionamento. In questo caso, netti saranno i miglioramenti che gli stessi vedranno a fine corso. L’obiettivo di questo corso è quello di migliorare la tecnica individuale.

Per quanto riguarda i ragazzi, i corsi sono più specifici:
– baby tennis è adatto a bambini dai 4 – 5 anni e serve per fornire ai più un primo approccio alla disciplina. Ai più piccoli, attraverso racchette e palline adatte alla loro età, verrà favorita la coordinazione e la motricità e trasmessi i primi principi tecnici. Le attività svolte saranno divertenti e ludiche.

– mini tennis, adatto ai bimbi dai 6 agli 8 anni, prevede l’acquisizione della tecnica di base per eseguire i primi colpi. Il corso prevede l’apprendimento dei fondamentali del tennis proposti sempre in maniera divertente, alternati alle prime competizioni.

– scuola tennis per ragazzi compresi tra gli 8 e i 18 anni, è indicato per i ragazzi che non hanno mai praticato tennis, ai quali verranno forniti i fondamentali per eseguire tutti i colpi. Partendo da zero, i frequentatori arriveranno, nei mesi successivi ad un livello principiante tale da poter competere con i loro coetani.
Per chi invece ha già iniziato un percorso tennistico, il corso fornirà un approfondimento per perfezionare i colpi.

– pre-agonistica per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni con un percorso di formazione alle spalle interessati a una formazione più specialistica.
Questo corso è propedeutico al successivo passaggio nella formazione agonistica, che rimane comunque un percorso facoltativo. I corsi di pre-agonistica saranno organizzati per livello dei frequentatori.

– agonistica per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni che hanno già maturato esperienza agonistica o che si avviano a farlo. In questo corso ci sarà una specializzazione massima e i ragazzi verranno indirizzati verso la partecipazione a competizioni ufficiali.

Per tutti i corsi si può scegliere tra lezioni individuali o di gruppo e sono aperti sia ai ragazzi che alle ragazze.

I nostri maestri, tutti qualificati, dopo un provino gratuito, vi sapranno consigliare sulla scelta del corso.

COndividi l' articolo