La pandemia ci ha costretto a una distanza sociale a cui non siamo abituati.

Un fattore inedito che ci porta ad assumere atteggiamenti diversi in tutti i settori, sport incluso.

Anche il tennis si è dovuto adeguare a questa situazione e per questo, la Federazione Italiana Tennis, ha stilato un elenco di atteggiamenti, per il rientro in campo, di cui abbiamo già parlato nell’articolo “Il tennis in sicurezza”.

Che poi il tennis sia sicuro da praticare, è stato provato anche dallo studio “Lo Sport riparte in Sicurezza”, condotto dal Politecnico di Torino e consegnato al ministro Spadafora.

Con un indice di 0,1 su una scala di 4 infatti, il tennis risulta la disciplina più sicura da praticare.

Complice la distanza naturale che i contendenti di un singolo tengono, la totale assenza di contatto fisico, il tennis vince questa speciale graduatoria.

E’ facile prevedere quindi, che tanti neofiti, appassionati osservatori di match dal diventano, in un prossimo futuro si concentrino su uno sport che si può iniziare a praticare a qualsiasi età.

Nel nostro circolo, è possibile frequentare corsi per adulti principianti o di perfezionamento e scegliendo tra lezioni singole o di gruppo.

Per i più piccoli, se volete che i vostri figli,  continuino a praticare sport in sicurezza, evitando il rischio degli sport di squadra, i corsi per maschietti e femminucce sono:
– baby tennis 4 – 5 anni;
– mini tennis 6 – 8 anni;
– scuola tenni 8 – 18 anni;
– pre-agonistica per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni con un percorso già alle spalle interessati a una formazione più specialistica;
– agonistica per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni che hanno già maturato esperienza agonistica o che si avviano a farlo.

Per tutti i dettagli sui nostri corsi, leggete l’articolo “dal mini tennis all’agonismo, quale corso scegliere”.

COndividi l' articolo